Notizie, Sentenze, Articoli - Avvocato Civilista Trapani

Sentenza

Controversia riguardante pretese economiche avanzate da un dipendente civile del...
Controversia riguardante pretese economiche avanzate da un dipendente civile del Ministero della Difesa - È soggetta alla giurisdizione del giudice ordinario - Ai sensi dell'art. 69 comma 7, d.lg. n. 165 del 2001.
T.A.R.  Bari (Puglia)  sez. II Data:     14/02/2013
Numero:     220
Giurisdizione civile - Giurisdizione ordinaria e amministrativa: impiego pubblico - Controversia riguardante pretese economiche avanzate da un dipendente civile del Ministero della Difesa - È soggetta alla giurisdizione del giudice ordinario - Ai sensi dell'art. 69 comma 7, d.lg. n. 165 del 2001.
    Alla lite che riguarda pretese economiche avanzate da un dipendente civile del Ministero della Difesa non può ritenersi applicabile la deroga prevista dall'art. 3 comma 1, d.lg. n. 165 del 2001 per il personale militare e delle Forze di Polizia di Stato e, pertanto, deve trovare conferma il riparto di giurisdizione disciplinato, in materia, dall'art. 69 comma 7, secondo cui "sono attribuite al giudice ordinario, in funzione di giudice del lavoro, le controversie di cui all'art. 63 del presente decreto, relative a questioni attinenti al periodo del rapporto di lavoro successivo al 30 giugno 1998".
Avv. Antonino Sugamele

Richiedi una Consulenza